CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA) – Prima il padre, nel 2008, poi il figlio, a maggio di quest’anno, hanno rapinato la stessa filiale della Caricast di Città di Castello ma in entrambe le occasioni sono stati individuati e bloccati dai carabinieri.
Un particolare emerso nell’ambito dell’indagine condotta dai militari della compagnia tifernate e da quelli del comando provinciale di Perugia che hanno notificato a Giancarlo Virgutto, 22 anni, un’ordinanza di custodia cautelare nel carcere di Massa dove era già detenuto. Per lo stesso colpo è stato arrestato a Castelnuovo di Porto Antony Isidori. Dagli accertamenti è emerso che il padre di Virgutto nel 2008 fu arrestato sempre dai carabinieri per il colpo alla stessa filiale della Caricast. Tornato libero fu di nuovo bloccato dal personale dell’Arma a Città di Castello nel settembre del 2011 dopo essersi reso latitante in seguito ad una condanna per rapina.
Padre e figlio inoltre, sempre nel 2011, avevano compiuto insieme – è emerso dagli accertamenti – una rapina ai danni di una Banca di Modena. Per questo ai due è stata notificata, nel settembre scorso, un’ulteriore ordinanza di custodia cautelare in carcere.