Umbertide. Uccide i suoi figli di 8 e 12 anni e tenta il suicidio

UMBERTIDE (PERUGIA) – Tragedia questa sera a Umbertide in provincia di Perugia, dove un uomo di origine nordafricana ha ucciso  i suoi due figli, di 8 e 12 anni e poi ha tentato di togliersi la vita.  Il padre è stato  soccorso dal 118 e trasportato in ospedale in codice rosso.

Secondo le prime informazioni il duplice omicidio è avvenuto nell’appartamento della moglie, dalla quale l’omicida era separato.  Stando ad alcune indiscrezioni, i corpi dei bambini erano nel bagno della casa, al primo piano dello stabile. Le due piccole vittime stasera erano rimaste da sole a casa mentre la madre con la quale vivevano si era recata al lavoro in un ristorante. Qui è stata raggiunta da una telefonata dell’uomo che le ha detto di essere ferito. La sua ex moglie – sempre in base ad una prima ricostruzione – ha quindi chiamato un’ambulanza inviandola però a casa dello straniero, a Città di Castello. Non trovando nessuno i soccorritori si sono spostati ad Umbertide trovando nell’appartamento i due bambini e l’uomo ferito, che ora versa in condizioni gravissime.
La dinamica di quanto successo è comunque tuttora al vaglio dei Carabinieri. Sul posto anche il comandante provinciale dell’Arma Colonnello Angelo Cuneo.

Da quanto si è saputo la madre, 34enne di origina marocchina, aveva chiesto proprio ieri mattina in Comune la residenza dove sono stati uccisi in serata i due figli Lo si è appreso dal sindaco Giampiero Giulietti che si è subito recato sul luogo della tragedia.«Ci sono due ragazzi uccisi – si è limitato a dire Giulietti – è una vicenda tragica e drammatica». La famiglia, originaria del Marocco, aveva vissuto nella zona di Città di Castello. Ad Umbertide non era ancora conosciuta.

Condividi sui social

Articoli correlati