Berlusconi resuscitato dal governo di larghe intese
ROMA – “Questo governo di larghe intese dura, secondo me, diciotto mesi, il tempo che si sono dati per le riforme e forse la legge elettorale. Si tratta di un «accozzaglia di idee contrapposte”, ha tuonato Vito Crimi,
capogruppo al Senato del Movimento 5 stelle, a ‘in 1/2 ora intervistato da Lucia Annunziata.
“Se Berlusconi è qui la reponsabilità è di chi lo ha resuscitato facendo un governo di larghe intese”, ha aggiunto il capogruppo del M5S. E chi lo ha resuscitato? Secondo Crimi, “il Pd, una parte del Pd”. Poi aggiunge: “Noi siamo decisivi perchè costringeremo a rendere conto del voto Pd e Pdl. Punteremo sulla trasparenza, sul portare all’esterno le decisioni prese all’interno e punteremo su provvedimenti di buon senso. Noi siamo già stati decisivi in una serie di percorsi”, ha aggiunto riferendo come esempio l’eliminazione delle indennità di carica di vicepresidenti e presidenti.
E infine sulla Ius soli, Crimi si dice favorevole, ma avverte che ci sono cose molto più importanti: “Non vogliamo che oggi si dimentichi che ci sono persone che non arrivano a fine mese, che si suicidano per affrontare un tema di altissimo profilo”.