Tenta di accoltellare il vicino davanti alle figlie. Arrestato

ROMA – Ha tentato di accoltellare il vicino davanti alle figlie piccole di quest’ultimo, riuscendo però solo a colpirlo di striscio alla gamba. Per questo un 68/enne è stato arrestato dai carabinieri a Monte Compatri, vicino a Roma, per tentato omicidio: all’origine dell’aggressione delle questioni condominiali di vecchia data, secondo un comunicato del Comando provinciale dell’Arma.

È accaduto ieri in via Don Bassani, dove la vittima, un uomo di 41 anni, stava uscendo con le sue bambine di 4 e 5 anni. Nell’androne del palazzo lo ha atteso l’aggressore, che ha estratto un coltello a serramanico lungo 25 centimetri dalla tasca dei pantaloni e ha cercato di colpire al ventre il rivale.
Ne è nata una colluttazione, durante la quale i due sono finiti a terra, con la vittima che è riuscita a schivare quasi tutte le coltellate, restando ferito solo di striscio alla gamba destra. Le urla hanno attirato l’attenzione del cognato e della moglie dell’aggredito, che hanno chiamato i carabinieri. I militari della stazione di Monte Compatri sono intervenuti e hanno disarmato e ammanettato il 68/enne.  Il 41enne è stato portato via in ambulanza. L’aggressore è finito nel carcere di Velletri, dovrà rispondere di tentato omicidio. Il coltello è stato sequestrato.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe