George Clooney ha la malaria

NEW YORK – George Clooney ha contratto la malaria: è accaduto durante il soggiorno in Sudan nel periodo delle recenti elezioni – dove era impegnato nel progetto Enough, insieme a Google e all’ONU, a istallare  attrezzature per le riprese e filmare il voto storico.

La rivelazione è stata fatta a Piers Morgan della Cnn durante un’intervista.  L’obiettivo del progetto Enough è contribuire alla campagna che ponga  fine al genocidio in Sudan. “Speriamo – ha detto Clonney a Piers Morgan – che questo sia uno dei molti mezzi utili a esercitare pressione o quantomeno a raccogliere prove che possano essere usate nel Tribunale dell’Aja se ci dovessero essere violazioni della legge”.
 
Clooney, scherzando sull’accaduto ha aggiunto che è la seconda volta che contrae questa malattia, che in Africa uccide un milione di persone all’anno : “E’ stato il presidente (sudanese Omar Hassan el) Bashir a inviare uno sciame di zanzare vendicative per prenderti di mira al tuo arrivo?, ha chiesto Morgan. “Sì, mi sa di sì”, ha risposto divertito l’attore.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe