Uccide l’ex convivente e si suicida

SALERNO – È morto nel pomeriggio, nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno Antonio Farina, un salernitano di 46 anni che stamani ha ucciso con tre colpi di pistola, l’ex convivente Elettra Rosso.

L’omicida suicida, dopo aver sparato alla donna, dalla quale aveva avuto anche una figlia, una ragazzina che ora ha 13 anni, si è puntato una pistola calibro 38, regolarmente detenuta, ed ha premuto il grilletto.
È successo nella zona del Mercatello a Salerno, alle otto, nello studio legale di un noto avvocato, dove la donna lavorava come segretaria da qualche mese.
Tra i due ci sarebbe stato un alterco prima della tragedia. Farina avrebbe tentato l’ennesimo riavvicinamento alla sua ex che, dopo l’ennesimo rifiuto di tornare insieme, è stata freddata con un colpo di pistola al volto. La Rosso, 46 anni, è deceduta prima che arrivassero i soccorsi.
Da quanto si è appreso sarebbe stato proprio il titolare dello studio legale a dare l’allarme quando nell’entrare nell’appartamento ha scoperto i due corpi a terra. Sul posto i carabinieri del comando provinciale di Salerno, il medico legale, per un primo esame del cadavere, e il magistrato inquirente.
Negli ultimi tempi Antonio Farina, fosse diventato persecutorio con la sua ex compagna, mettendo in atto anche dei dispetti che stavano inducendo la vittima a denunciarlo per stalking.

Gli approfondimenti nella nostra rubrica ‘Cronache dal sottosuolo’.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe