Kenya. 3 giorni di lutto per vittime centro commerciale

NAIROBI – Il governo keniano ha decretato tre giornate di lutto, a partire da oggi, in memoria delle 67 vittime  dell’attacco al centro commerciale Westgate di Nairobi. In un discorso trasmesso dalla televisione locale, il presidente Uhuru Kenyatta ha annunciato che cinque militanti islamici e sei membri delle forze di sicurezza locali risultano tra le persone uccise. Altri 11 sospetti assalitori sono stati arrestati.  

Kenyatta – riferisce oggi la Bbc online – ha inoltre spiegato che secondo notizie di intelligence «una donna britannica e due o tre cittadini americani potrebbero essere coinvolti nell’attacco». Quanto alla nazionalità degli assalitori, le informazioni sono ancora in corso di verifica. «Non possiamo confermare i dettagli al momento. Gli esperti sono al lavoro per accertare la nazionalità dei terroristi», ha detto il presidente.  

Secondo quanto si è appreso, almeno 18 delle 67 vittime sarebbero cittadini stranieri provenienti da Regno Unito, Canada, Francia, Olanda, Australia, Perù, India, Ghana, Sudafrica e Cina.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe