ROMA – E’ stato l’evidente stato di agitazione del conducente di un’autovettura fermata durante un posto di controllo in via Appia, ad insospettire gli agenti della Polizia di Stato.
Il motivo di tale comportamento è apparso subito chiaro ai poliziotti del commissariato San Giovanni : il forte odore tipico della “marijuana” provenire dall’abitacolo dell’autovettura.
L’immediato controllo all’interno della vettura ha consentito di rinvenire, sotto il sedile, una busta in plastica contenente 120 grammi di stupefacente. Con l’ausilio dei colleghi del reparto volanti, i poliziotti hanno deciso di procedere anche alla perquisizione domiciliare dell’uomo, identificato per S.V. di origini partenopee di 25 anni.
Ed è lì che, mentre salivano le scale, hanno sentito una voce dire: “metti fuori il trolley c’è la Polizia”. Immediatamente gli agenti hanno bloccato le due persone, un uomo ed una donna, poi identificati per P.A. di 30 anni e C.A. di 37 anni, mentre stavano nascondendo una valigia all’interno dell’ascensore e nel cui interno sono stati rinvenuti 1400 grammi di marijuana.
Altri 306 grammi sono stati sequestrati all’interno dell’appartamento.
8.800 sono le dosi che avrebbero ricavato dallo stupefacente sequestrato.
Arrestati per detenzione ai fini di spaccio, i tre, dopo il patteggiamento, sono stati condannati a 2 anni di reclusione e al pagamento di 4 mila euro di multa con pena sospesa.