“I bambini di Cold Rock”: l’uomo nero é una leggenda? Recensione. Trailer

A Cold Rock, cittadina mineraria sperduta nello stato di Washington i bambini scompaiono e non vengono più ritrovati.

Secondo le dicerie dei locali i 13 scomparsi sono stati rapiti “dall’uomo alto”, un archetipo dell’uomo nero proprio dell’infanzia di ogni bimbo, ammonito così dalla mamma: “se non fai il bravo arriva l’uomo nero e ti porta via”. A Cold Rock l’uomo nero esiste davvero: di notte un uomo altissimo detto “the tall man”, col passamontagna sul volto e grandi stivaloni neri sottrae i bimbi dalla case in una manciata di minuti, risucchiandoli nell’oscurità del bosco. Una città senza futuro, animata dai pochi superstiti che lì continuano a vivere nel terrore, tutti tranne una l’infermiera Julia Denning (Jessica Biel), che più di una volta si dimostra impermeabile alle superstizioni della popolazione. Julia, vedova del medico della città, crede che prima o poi il tenente Dodd, instancabile investigatore e lo sceriffo della città riusciranno ad arrestare “the tall man”. Una notte però il sonno di Julia viene interrotto da alcune urla: suo figlio Steven (Jacob Davies) è stato rapito dall’uomo leggendario. L’infermiera non si da per vinta e rincorre l’uomo nella notte, disposta anche a morire, pur di salvare il suo unico erede. Ma chi è davvero l’uomo nero? Quale verità si nasconde dietro la leggenda?

Un horror – thriller firmato da Pascal Laugier, che ne è il regista e lo sceneggiatore, noto al pubblico per il censurato Martyr, “torture porn” che ha come protagonista una bambina: “Mi ci è voluto un po’ per trovare la struttura migliore. Come per ogni pellicola di suspense, deve risultare un meccanismo a orologeria ed essere tutto molto preciso perchè funzioni. Mi ci sono volute dieci versioni perchè la sceneggiatura fosse degna di essere portata a un produttore. È stato un procedimento lungo” ha spiegato Laugier alla stampa.

Tanti colpi di scena e un’unica inquietante verità: “C’è qualcosa a Cold Rock che porta via i bambini… qualcosa di peggiore della chiusura di una miniera… Qualcosa di talmente minaccioso e terribile, che le persone hanno deciso di darle un nome…”.

 

USCITA CINEMA: 21/09/2012
GENERE: Horror, Thriller, Mystery
REGIA: Pascal Laugier
SCENEGGIATURA: Pascal Laugier
ATTORI: Jessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Jakob Davies, Samantha Ferris, Katherine Ramdeen

FOTOGRAFIA: Kamal Derkaoui
MONTAGGIO: Sébastien Prangère
MUSICHE: Todd Bryanton
PRODUZIONE: Cold Rock Productions BC, Forecast Pictures, Iron Ocean Films
DISTRIBUZIONE: Moviemax
PAESE: Canada, USA 2012
DURATA: 100 Min
FORMATO: Colore

I bambini di cold rock – trailer

 

Condividi sui social

Articoli correlati