“Vichinghi”. Tanti muscoli e poca sostanza. Recensione. Trailer

ROMA – Nel IX secolo, un gruppo di Vichinghi esiliati dalla propria terra, dal nuovo Re, fuggono dalla Gran Bretagna. Una violenta tempesta lì fa naufragare in prossimità di una ripida scogliera. I sopravvissuti si vedono accolti, non in maniera ospitale,  da un drappello di uomini.

Dopo una sanguinosa battaglia, i Vichinghi capiscono di essere giunti in Scozia, terra grama. L’unico modo per sopravvivere è giungere a Danelaw, un insediamento vichingo. Ma, anche qui, sorge un problema: non hanno nulla di valore per potersi pagare l’ ingresso.

La fortuna però sorride loro imprevedibilmente:  il gruppo di scozzesi sterminato era in realtà una guardia reale, che aveva come compito di scortare la Principessa Inghean,  che i Vichinghi prendono in ostaggio. Per strada incontreranno il monaco cristiano Conall, esperto guerriero e guaritore, che li condurrà sulla via della salvezza, mentre la banda dei Lupi, efferati mercenari mandati dal Re scozzese Dunchaid , sta loro alle calcagna, per buona parte del film.

La ricostruzione storica è approssimativa, in stile americano, pieno di stereotipi tramandati da film a film, tanto che le stesse scene, ambientate in Scozia, sono girate al Capo di Buona Speranza, un mistero che deve essere ancora spiegato. Gli attori si impegnano, o almeno ci provano, visto che la trama è un semplice correre, combattere, uccidere. Le interpretazioni si notano appena.

Nelle sale dal 27 Novembre 2014

Durata: 98′

Cast artistico:

Asbjorn: Tom Hopper

Bjorn: James Norton

Lady Inghean: Charlie Murphy

Re Dunchaid: Danny Keogh

Hjorr: Ed Skrein

Bovarr: Antole Taubman

Conall: Ryan Kwanten

Gunnar: Darrell D’Silva

Thorald: Ken Duken

Grim: Mark Strepan

Jorund: Leo Gregory

Haldor: Richard Lothian

Valli: Johan Hegg

CAST TECNICO:

Claudio Fah: regista

Ralph S. Dietrich: Produttore

Bastian Zach e Matthias Bauer: sceneggiatori

Vichingi – Trailer

 

Condividi sui social

Articoli correlati