Lunedì, 01 Novembre 2010 20:03

Festival di Roma. Bruce Springsteen, l’aureola e il silenzio

Scritto da

ROMA -  Grande attesa per il documentario "The Promise: the Making of Darkness on the Edge of Town" che presenta al festival di Roma la genesi dell'album omonimo di Bruce Springsteen e contiene interviste inedite  della rock star e della E street band, nonché filmati delle prove e delle registrazioni dal 1976 al 1978.

Il regista dell'opera è Thom Zimny, collaboratore scenico e archivista personale di Springsteen da 10 anni.  Springsteen ha detto: "Ci siamo divertiti a mettere tutto insieme, abbiamo trovato un sacco di musica sulla quale avevamo lavorato duramente, che non andava bene per il disco ma che potrebbe far parte di un album a sé". “The promise” sarà trasmesso dalla BBC.

Il cantante nel frattempo è arrivato in sordina  all'aeroporto   di Ciampino intorno alle 19.10 a bordo di un volo privato, modello Embraer, proveniente da Londra.  “ Il Boss”   si materializzerà al Festival di Roma  la sera con  red carpet dal  profilo basso: niente interviste, nè  improvvisazioni musicali. Il passaggio di Springsteen è eccezionalmente silenzioso: più conti, più devi circondarti di segretezza. Springsteen sarà supportato da Sony Music che farà uscire in cofanetto il film il 16 novembre,  passerà da una porta di servizio e solo un attimo comparirà  come ospite d'onore: dalla Petrassi si è dovuti passare alla Sala Sinopoli e i 1200 posti sono stati esauriti. All'Auditorium è panico: misure straordinarie di sicurezza,  richieste di biglietti con raccomandazione, folla anzitempo di devoti. Non resta che aspettare di vederlo sfilare:  avrà sul capo l’aureola?

Il video

Bruna Alasia

Giornalista e scrittrice

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Le donne e il tempo

Si apre il sipario del tempo

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]