“Tutte lo vogliono”. Il piacere negato. Recensione. Trailer

ROMA – Chiara è una donna in carriera, una food designer, cioè crea cibo bello da vedere, per le occasioni più disparate quali matrimoni, feste di divorzio e funerali. E’ una donna sottomessa ad una madre tirannica, per la quale lavora.

Però, la sua vita non è perfetta come vuole far apparire, infatti ha un problema che le impedisce di vivere bene: non riesce a provare piacere. Per quanto Chiara si sforzi, entrando anche in una terapia di gruppo, proprio non riesce. Questo la rende frustrata, visto che, tra l’altro, ha una sorella disinibita sessualmente, che vive in maniera autonoma, distaccata dalla figura della madre-padrona.

Orazio è un toelettatore per cani, e ha come hobby quello di fare filmati ‘originali’ con protagonisti animali. E’ un puro di cuore, che cerca ancora l’anima gemella, non accontentandosi di meri rapporti occasionali. Circondato da un gruppo di amici del bar, sempre dalla battuta pronta a sfondo sessuale, non potrebbe, Orazio, sentirsi più inadeguato.

A concludere il trio appare Raffaele, il bello e impossibile, snob sino al midollo, e forse anche oltre. Chiara e Orazio appartengono a due mondi opposti, eppure questi universi entreranno in collisione a causa di un malinteso, andando a creare una serie di eventi che ora li avvicineranno, ora li allontaneranno, in maniera altalenante.  Sino a quando, entrambi impareranno a conoscere l’uno il mondo dell’altra.

In uscita nelle sale dal 17 settembre 2015

Durata 85’

CAST ARTISTICO:

Orazio: Enrico Brignano

Chiara: Vanessa Incontrada

Raffaele: Giulio Berruti

Francesca: Ilaria Spada

Beatrice: Gianna Paola Scaffidi

Marta: Marta Zoboli

Marco: Andrea Perroni

Ramona: Giovanna Rei

Fausto: Massimo Bagnato

CAST TECNICO:

Regia: Alessio Maria Federici

Soggetto: Alessandra di Pietro, Valentina Gaddi, Maria Teresa Venditti

Sceneggiatura: Alessandro di Pietro, Valentina Gaddi, Maria Teresa Venditti, Alessio Maria Federici, Mario Ruggeri, Michela Andreozzi

Prodotto da: Fulvio e Federica Lusicano

Una produzione: Italian International Film con Rai Cinema

Tutte lo vogliono – trailer

 

Condividi sui social

Articoli correlati