I solisti del teatro. “Riarse di sete. C’è un posto in cui la terra danza” il 21 agosto con una figlia di Claudio Villa

ROMA – Il 21 agosto Aurora Pica, figlia di Claudio Villa, danzerà nello spettacolo “Riarse di sete. C’è un posto in cui la terra danza”, che andrà in scena all’interno del Festival “I Solisti del Teatro” alle ore 21:30, presso i Giardini della Filarmonica Romana, Via Flaminia 118 Roma. 

La pièce, liberamente tratta da Le Baccanti di Euripide, è prodotta da Il Gruppo Danza Oggi (GDO), scritta e diretta da Igor Geat e interpretata dal gruppo di musicisti e danzatrici Le Voci in popolari. Con Marianna Cifarelli, Andrea Colangelo, Aurora Pica, Andrea Graziosi, Andrea Marchesino, Marta Pytel, Walter Silvestrelli.

E’ il senso panico a scorrere nelle vene profonde della civiltà di ogni tempo e la civiltà, organizzata nelle fredde mani della politica, non riesce ad arginare il pulsante sangue che sgorga, in sembiante vino, dalle ricche botti di Dioniso al ritmo di un irresistibile suono“.

Queste sono le motivazioni estetiche che hanno portato gli artisti delle Voci InPopolari a presentare il nuovo lavoro dal titolo “Riarse di Sete”, scritto e diretto da Igor Geat, esperto nel cucire spettacoli site specific e interpretato da Andrea Colangelo con il suo gruppo di musicisti e danzatrici Voci InPopolari. 

L’opera “Riarse di Sete” è un’opera di teatro–danza con musiche dal vivo, liberamente ispirata alle Baccanti di Euripide, testo immenso dal quale ancora oggi è possibile trarre preziosi interrogativi per indagare il rapporto tra uomo e natura. 

Condividi sui social

Articoli correlati