Teatro. Pingitore e la sua idea di Nerone

Il regista e fondatore della banda del Bagaglino porta a teatro una nuova commedia, dal titolo “Nerone vs. Petronio – La cena del Satyricon”. Interpreti principali,  Federico Perrotta, Valentina Olla e Luca Biagini. Prima nazionale a Chieti il 29 agosto, poi tappa ad Anzio il 31.

Pier Francesco Pingitore torna a teatro, e lo fa con una commedia grottesca che riporta indietro al tempo di Nerone. 

LA TRAMA

Lo spettacolo, intitolato “Nerone vs. Petronio – La cena del Satyricon”, già presentato lo scorso luglio allo Stadio di Domiziano a Roma, è ambientato immediatamente dopo l’incendio che quasi distrusse la città. Nerone e Petronio, durante la loro ultima cena insieme, si lasceranno andare ad una rievocazione delle loro vite. Ma l’incontro non sarà un semplice convivio. 

IL CAST

Ad interpretare Nerone sarà l’attore Federico Perrotta, accompagnato sul palco dalla compagna Valentina Olla (Poppea) e da Luca Biagini (Petronio). Con loro anche Lorenzo Grilli, Federica Della Pelle e Roberta Vesperini. 

DATE
Due sono le date previste per questo spettacolo: la prima sarà alle Terme Romane di Chieti il 29 agosto. Seguirà poi un’altra tappa ad Anzio (RM), ai giardini di Villa Adele, il 31. 

Condividi sui social

Articoli correlati