Il Mago di Oz al Teatro Vascello – Video trailer

ROMA – Domani 3 e domenica 4 dicembre il Teatro Vascello mette in scena uno spettacolo di LAURA SARACENI: ‘Il mago do Oz’ tratto dal famoso romanzo per ragazzi ‘The Wonderful Wizard of  Oz’, che L. Frank Baum pubblicò nel 1900 con illustrazioni di W. W. Denslow.

Molti conosceranno le avventure di Dorothy  per aver visto il famoso film di Victor Fleming interpretato da Judy Garland, nel quale la ragazzetta del Kansas, dopo essere portata da un ciclone nella Terra blu dei Munchkin (terra dei ghiottoni) incontra diversi personaggi: lo Spaventapasseri che pensa di non avere un cervello, il Boscaiolo di latta che pensa di non avere cuore, e il Leone Codardo che crede di non avere coraggio.
Dorothy e questi strani personaggi vanno alla ricerca del Mago di Oz che esaudirà i loro desideri più nascosti: la bambina vuole tornare a casa e i tre personaggi vogliono ciò che non hanno, la mente, il cuore e il coraggio.
Dopo varie pericolose peripezie, durante le quali ogni personaggio si riappropria di ciò che credeva di avere perduto per sempre, anche la bambina, con l’aiuto delle Scarpette d’Argento fatate, ritorna a casa sana e salva dove riabbraccia gli zii che non s’erano neppure accorti della sua assenza.

Leggiamo da le note di presentazione dello spettacolo:
“Di come fosse arrivata e poi tornata da quello strano posto da sola, Dorothy non ricordava molto… A noi aveva raccontato di “ESSERE STATA TRASPORTATAIN UN MUSICAL” dove regnavano Fate e Streghe, dove gli alberi danzavano, gli animali parlavano e guai ad annusare uno solo dei papaveri che crescevano “Nel Regno del Potente Mago di Oz!” Comunque da quando è tornata ha spesso un’aria assorta… Affacciandosi alla finestra chiama. Dall’altra parte del cielo, i suoi amici più cari, Lo Spaventapasseri senza Cervello, L’Uomo di Latta senza Cuore ed Il Leone senza Coraggio, le rispondono.
Parlano tra di loro degli stupori, dei canti e delle danze. Poi delle tante avventure, dei pericoli corsi, delle speranze e del lungo viaggio compiuto per giungere insieme al “Cospetto del potente
Mago di Oz”. Un lungo viaggio per imparare che: “ciò che avevano tanto cercato altrove è ed è sempre stato dentro ciascuno di loro”.

Guarda il trailer

uno spettacolo di
LAURA SARACENI
Associazione Culturale “Teatro Mimma Testa”
Via Giovanni Brancaleone 2/A 00176 Roma – [email protected]
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI LAURA E GIOVANNA SARACENI

ETA’ CONSIGLIATA: Per tutti
orari: vascello dei piccoli:  sabato h.17 – domenica h.15,30
Prezzi: Teatro Ragazzi – Il Vascello dei Piccoli: Intero € 10,00 (ADULTI), ridotto € 8,00 per BAMBINI e OVER 65

Per Informazioni e Prenotazioni
Teatro Vascello  – Tel. 06 5881021 – 06 5898031- 3405319449  – Fax 06 5816623 [email protected]
www.teatrovascello.it

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe