Martedì, 04 Maggio 2021 09:22

Libri. In cammino con Emiliano di Massimiliano Morelli

Scritto da

Il percorso verso Santiago di un figlio che avrebbe dovuto viaggiare con il padre 

La vita a volte ti prende a schiaffi e lo fa quando meno te l’aspetti. Quando stai per intravedere la felicità e, nel mentre, mormori con la tua anima per confidarle che ladea bendata è dietro l’angolo. E vagheggi perfino di abbracciarla di li a poco. La vita a volte ti trasforma in orfano di un figlio, che una mattina esce da casa dicendoti “pà, vado al bancomat” e dopo dieci minuti ti arriva una telefonata che toglie il fiato mentre qualcuno, dall’altra parte del cavo, ti dice che tuo figlio è morto. Emiliano ha avuto un arresto cardiaco a cinquecento metri da casa,  Massimiliano Morelli, giornalista, descrive così, con drammatica semplicità, una tragedia devastante.

“Avevamo deciso di intraprendere il viaggio verso Santiago di Compostela per avere un momento "nostro", per stare insieme staccando la spina da tutto, anche dal lavoro: avevamo un service televisivo, lui videomaker, io giornalista”. Quel viaggio Massimiliano ha deciso di farlo comunque, in solitaria, così da omaggiare il figlio. E su quel viaggio ha scritto un racconto, che interseca i passi verso Santiago di Compostela ad attimi di vita vissuta con Emiliano. “In Cammino con Emiliano” rappresenta un atto d’amore e soprattutto l’opportunità di ricordare un figlio che piaceva a tutti, un ragazzo eccezionale che sapeva farsi apprezzare per i modi e per quel suo modo di fare spontaneo e diretto.

“ho cercato la solitudine e il silenzio, evitando il contatto con gli altri viandanti. Volevo parlare ad alta voce con mio figlio. E' stata un'esperienza anomala per il mio carattere, per il mio modo di vivere la vita: di solito prendo la macchina anche per fare il giro del palazzo”.

IN CAMMINO CON EMILIANO

Il percorso verso Santiago di un figlio che avrebbe dovuto viaggiare con il padre

Arancia Publishing 

ISBN 9788894863031

€ 14 – Massimiliano Morelli

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Correlati

Cerca nel sito

Poesia

La marea e l'amore

Il mio amore è come il mare immenso… 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

David di Donatello. Emozionata Sofia

David di Donatello. Emozionata Sofia

Quella di Sofia Loren alla serata dei David di Donatello è stata un’apparizione di pochi minuti ma di grande effetto.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intervista alla curatrice Daniela Cotimbo. Dal 5 al 30 maggio 2021, una rassegna collettiva che offre una nuova prospettiva di indagine sulle potenzialità espressive delle tecnologie, evidenziando anche un differente...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]