Libri. “Louis Vuitton. Il Lusso di un Sogno” di Alessia Lautone

La storia di un marchio che vince sul tempo. Un’idea del lusso in continua evoluzione, radicata nel passato e proiettata nel futuro. 

Da Lavans-sur-Valouse nel dipartimento francese del Giura dove era nato il 4 agosto 1821 e da dove se ne andò giovanissimo nel 1835, a Parigi, dove divenne apprendista per il fabbricante di valigie Monsieur Marechal. Questi gli inizi di Louis Vuitton, fondatore di uno dei marchi più famosi al mondo, in grado di rievocare un livello assoluto di lusso e di stile; un uomo che unì la passione al genio unico e originale ed ottenne un successo planetario ancor oggi immutato. 

Se del marchio si sa tutto, dell’uomo Louis Vuitton si sa poco. 

Alessia Lautone, grazie ad una ricerca minuziosa e puntuale, ripercorre tutte le tappe e i successi di Louis Vuitton e dell’omonima maison. Una figura ammantata di riservatezza, una dote che ha contraddistinto anche i suoi discendenti, arrivando fino ai giorni nostri. Per la prima volta in un libro il racconto – partendo dalla vita del creatore del famosissimo marchio – di un viaggio lungo oltre un secolo e mezzo, dove si intrecciano storie e destini, trionfi e scoperte. Con un unico bagaglio, firmato Louis Vuitton.

L’autrice: Alessia Lautone (Roma, 1966), giornalista professionista, ha esordito nella televisione, dove ha ideato, scritto e condotto vari programmi, per poi passare alla radio e alla carta stampata. Oggi è Direttrice responsabile di LaPresse

Alessia Lautone

Louis Vuitton, Il lusso di un sogno

Diarkos Editore

Collana Brand

Pagine 240

20,00 euro

Formato 14 x 21 cm

Cartonato con sovraccoperta

EAN 9788836160679

Condividi sui social

Articoli correlati