Libri. “Butta via i fazzoletti” di Sabrina De Federicis

Il libro che ti aiuta a scoprire come curare l’allergia risolvendo il problema alla radice

All’invito “Butta via i fazzoletti” la persona allergica risponde, con sguardo mesto e rassegnato “Vorrei tanto, ma non posso proprio, sai ho un’allergia”. Dopo aver letto questo libro all’invito “Butta via i fazzoletti” la persona allergica risponderà “L’ho già fatto”.

Perché? Cosa è successo? Ha seguito le semplici indicazioni che Sabrina De Federicis, autrice dell’agile volumetto, fornisce.

butta via i fazzoletti.jpg

De Federicis, al suo esordio letterario, parte dall’esperienza personale – un figlio allergico – per raccontare con tanti episodi tra il serio e il faceto il percorso che l’ha portata a trovare l’unica soluzione veramente efficace, l’unica anche riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) come la terapia che cura l’allergia intervenendo direttamente sulla causa: la terapia desensibilizzante. Non un modo per “addormentare” i sintomi come avviene utilizzando i farmaci solitamente prescritti, ovvero antistaminici e cortisonici, ma una soluzione effettiva e definitiva che farà lasciare a casa i fazzoletti.

Nel libro molti racconti di vita vissuta, di sofferenze, starnuti e lacrimazioni anche a 10mila piedi d’altezza (come racconta un pilota di linea scopertosi improvvisamente allergico)

“Anni fa anch’io, come tanti genitori prima e dopo di me – spiega l’autrice – ho brancolato nel buio cercando su internet, come Diogene con la lanterna, una cura miracolosa per l’allergia che impediva al mio bambino di avere una vita normale. Sembrava, infatti, non esserci una soluzione efficace. Oggi, con questo libro, ho deciso di dare ampia visibilità alla patologia allergica, al suo decorso e alla sua soluzione. Un libro che ho fortemente voluto mantenere semplice, chiaro e leggero, dedicato a chiunque sia stanco di vivere sempre con i fazzoletti in mano e antistaminici in borsa e stia cercando una soluzione definitiva alla sua allergia. Un libro semplice, diretto, chiaro e con una vena comedy che rende piacevole imparare e scoprire tutto quello che a me per prima ha cambiato la vita. In meglio, ovviamente” aggiunge. Un viaggio nel mondo delle allergie alla scoperta di una terapia personalizzata e creata per ogni singolo paziente che risponde alla domanda cui tutti gli allergici chiedevano una risposta: sì le allergie si possono curare in maniera definitiva”.

“Talvolta gli allergici si sentono soli, come degli extraterrestri che hanno percezioni della realtà diverse dagli altri e che “gli altri” non sempre riescono a comprendere” scrive nella sua prefazione il Dottor Andrea Di Rienzo Businco, Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica.

Questo libro contribuisce al ritorno alla socialità delle tantissime persone che, in primavera soprattutto, si tappano in casa e rinunciano anche a quattro passi con gli amici

Il libro è in vendita nei negozi fisici, nei principali siti di e-commerce anche in versione elettronica ed è anche scaricabile gratuitamente dal sito www.buttaviaifazzoletti.it

L’autrice : Sabrina de Federicis vive e lavora a Roma come Country manager dell’azienda farmaceutica HAL Allergy. Pur lavorando nel farmaceutico, coltiva da sempre anche altri interessi. È Counselor relazionale a indirizzo Media Comunicativo. Laureata in materie scientifiche con specializzazione in Paleontologia umana. Divulgatrice scientifica. Esperta nella creazione di relazioni efficaci, nello sviluppo della brand identity, nella pianificazione del business, nello sviluppo di soluzioni creative.

Condividi sui social

Articoli correlati