Sabato, 14 Luglio 2012 14:52

Michele Miglionico. Mostra fotografica con Miss Seychelles

Scritto da

ROMA - Grande successo di pubblico all'Inaugurazione della mostra fotografica “Seychelles Glam – Secret Garden – Walking in the Roman Beauties” alla Galleria Angelica di Roma.

La Mostra, che ha avuto il patrocinio di Roma Capitale e dalla Provincia di Roma e con il supporto del Ministero per i  Beni e le Attività Culturali nella persona di Fiammetta Terlizzi direttrice della Biblioteca Angelica, rimarrà aperta fino al 14 luglio.
L'evento si è svolto durante la  settimana di AltaRoma AltaModa, ed ha visto protagonista lo stilista Michele Miglionico insieme alle fotografe Cinzia Carbonelli ed Adriana Seganti con un omaggio della creatività dell'alta moda italiana alle bellezze naturali delle isole Seychelles.
Nel set fotografico, attraverso le  creazioni di Miglionico indossate da Sherlyn Furneau, Miss Seychelles 2012, emerge la volontà di fondere il talento dell’haute couture italiana con  la bellezza della natura selvaggia e lussuriosa delle isole dell’arcipelago dell’Oceano Indiano. Gli scatti sono ambientati in una scenografica ed inedita Roma, che dalla nota magnificenza dei suoi monumenti ci sorprende e stupisce in angoli moderni e avanguardistici ripresi in strutture artistiche contemporanee come  il Macro Museo di Arte Contemporanea. Come si evince dagli scatti realizzati dalle fotografe Cinzia Carbonelli e Adriana Seganti, il ponte tra mondo occidentale e mondo africano nasce dalla volontà di promuovere, oltre al territorio, l’emancipazione e l’indipendenza della donna ed il popolo creolo.

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Ne…

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Nervi in Vaticano

Il Covis19 si sta impossessando di tutto, in tutto il mondo. Disneyland, tempio del divertimento, chiuso da tempo per evitare assembramenti, è diventato un “centro covid”, dove al posto dei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Le cellule cancerose sarebbero in grado di proteggersi in una sorta di letergo, quando sono minacciati dal trattamento chemioterapico. E' quanto emerso in una ricerca apparsa sulla rivista scientifica Cell. 

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]