Il Grande Fratello chiude? E’ una bufala

ROMA – Sembra che il Grande Fratello non chiuda più il primo aprile come si vociferava insistentemente. Anzi, la notizia che aveva inondato la rete sembra sia addirittura completamente falsa o – azzardiamo – forse potrebbe essersi  trattato di una strategia per parlare nuovamente di una trasmissione che nel corso degli anni ha perso l’audience iniziale.

A smentire la chiusura è un post twittato dall’account ufficiale del programma @GrandeFratello e da @QuiMediaset_it che hanno cinguettato queste parole nella mattinata del 24 marzo 2014: “Gran bufala la chiusura di #Gf13. Profezia che non si autoavvera.”

Insomma una bufala alla quale anche noi avevamo creduto,  anche e senza offesa con un certo ottimismo, nella speranza di non vedere più certe trasmissioni o sapere che le guardano le nuove generazioni. Arriveranno tempi migliori. nel frattempo concludiamo con questa frase di Luigi Pintor  la quale dovrebbe farci riflettere: “Al ventesimo secolo si può perdonare tutto, anche le due guerre mondiali e quelle successive, anche le sfilate di moda e le corse di formula uno, ma non il peccato di aver sacrificato il cinematografo alla televisione. È codesta una scatola vuota che mostra il mondo piatto come una lavagna e non distingue una scena di guerra da una partita di calcio. Tra i due schermi c’è la stessa differenza che passa tra il calore di un camino e un frigorifero spento”.

Condividi sui social

Articoli correlati