Cannes 76. Chiara Mastroianni madrina del festival

Chiara Mastroianni, figlia dei mostri sacri Marcello e Catherine Deneuve, sarà la madrina della 76/a edizione del festival di Cannes (16-27 maggio).

“Ho un’immensa paura del palcoscenico ma sono felicissima” – ha detto Chiara – “La vedo come un’opportunità assoluta per assistere alla più bella selezione di cinema del mondo. Lo faccio con grande sincerità perché il mio desiderio di diventare attrice è nato dal mio amore per i film, dal mio piacere di spettatrice.

La prima volta che sono andata al Festival di Cannes è stata nel 1993 per il mio primo film, La mia stagione preferita di André Téchiné. Eravamo in competizione ufficiale, avevo 20 anni e sono rimasta molto colpita”.


Nel 2019 Chiara Mastroianni ha vinto a Un Certain Regard il Premio per l’interpretazione in “Chambre 212” di Christophe Honoré, ha anche fatto parte della giuria. Con lei sono in uscita Eureka di Lisandro Alonso con Viggo Mortensen e la partecipazione alla serie detective Monsieur Spade con Cliwe Owen protagonista.

Tra lei e i film italiani in concorso – Rapito di Marco Bellocchio, Il Sol dell’avvenire di Nanni Moretti e La chimera di Alice Rohrwacher – quest’anno il nostro paese è davvero presente.

Condividi sui social

Articoli correlati