Cannes 76. Aspettando la cerimonia di apertura

CANNES – La cerimonia d’apertura del 76mo festival di Cannes inizierà alle 19.00 di martedì 16 maggio, trasmessa in diretta su France 2 e all’estero su Brut.  

L’attrice Chiara Mastroianni, madrina di questa edizione, accoglierà sul palco del Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals la Giuria, presieduta da Ruben Östlund, circondata da Maryam Touzani, Denis Ménochet, Rungano Nyoni, Brie Larson, Paul Dano, Atiq Rahimi, Damián Szifron e Julia Ducournau.

L’apertura sarà caratterizzata dalla presenza dell’ospite d’onore di questo Festival, l’attore e produttore americano Michael Douglas che riceve in questa 76ma edizione la Palma d’Oro in onore della sua brillante carriera e del suo impegno per il cinema. Il Festival renderà omaggio a Michel Douglas durante cerimonia di apertura.

Seguirà la proiezione del film Jeanne du Barry di Maïwenn e nella stesso giorno il film uscirò nelle sale francesi

L’anno scorso sono stati 344 i cinema che hanno accolto migliaia di spettatori per vivere questa serata. Nel 2023 lo stesso accadrà in moltissime sale e cerimonia e film di apertura saranno trasmessi in diretta. 

A completare l’omaggio a Michael Douglas, un documentario inedito di Amine Mesta, prodotto da Folamour e presto in onda su Arte, è visibile sul sito del Festival sino al 16 maggio alle ore 18.00

Condividi sui social

Articoli correlati