Rifiuti Napoli. Per protesta chiusa uscita tangenziale. Ancora roghi nella notte

NAPOLI – Nuove proteste dei cittadini: hanno sparpagliato rifiuti lungo via Nuova Astroni, all’altezza dell’ippodromo, nella zona di Agnano. La polizia è stata quindi costretta a chiudere l’uscita della tangenziale di Agnano in entrambe le direzioni.

Blocchi anche in pieno centro città: in via Monteoliveto Sant’Anna dei Lombardi, l’immondizia è stata distribuita in tre diversi punti, bloccando la circolazione delle macchine.

Blocchi anche a Bagnoli e nella zona di Poggioreale. I cittadini sono scesi in strada e hanno sparpagliato sacchetti lungo la carreggiata: al momento la circolazione delle automobili risulta bloccata. In particolare la protesta è in atto in via Ruggeri, a Bagnoli, e in via dello Scirocco, in zona Poggioreale. Sul posto sta intervenendo la polizia municipale.

Altri blocchi: al Corso Vittorio Emanuele alcune donne hanno riversato i sacchetti in strada, bloccando la circolazione delle auto in entrambi i sensi di marcia. Lo stesso è avvenuto in via Montagna Spaccata, lunga arteria che unisce il quartiere della periferia est di Napoli al comune flegreo di Quarto, che già in questi giorni si presentava come una discarica a cielo aperto. Ignoti hanno bloccato la strada riversando spazzatura lungo la carreggiata e costringendo all’intervento le forze dell’ordine, che fino a tarda notte hanno chiuso al traffico la strada in direzione Quarto con un posto di blocco all’altezza della Rotonda Don Russolillo.

La quantità di rifiuti per le strade di Napoli risulta invariata rispetto a ieri. Sono 2300 le tonnellate di spazzatura non raccolta nella città.

55 ROGHI NELLA NOTTE – Notte di passione per i vigili del fuoco. Oltre al lavoro straordinario – fare da scorta armata ai compattatori che trasportavano l’immondizia – , i vigili hanno dovuto affrontare 55 roghi.

Nonostante gli appelli per i gravi rischi alla salute che i i rifiuti in fiamme provocano, anche nelle ultime ore l’immondizia è stata data alle fiamme, anche nel centro della città. La centrale operativa dei vigili del fuoco ha informato che gli interventi compiuti riguardavano strade centrali come via Riviera di Chiaia, via santa Brigida, via De Pretis. In periferia, la zona di Pianura è molto colpita. Roghi di rifiuti anche nella provincia, in particolare Melito e Castellammare di Stabia.

 

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe