Caso Elisa Claps. Per Restivo chiesto il giudizio abbreviato

SALERNO – Per l’omicidio di Elisa Claps, gli avvocati Mario e Stefania Marinelli, difensori di Danilo Restivo, imputato dell’omicidio della studentessa cosentina Elisa Claps – chiederanno che l’imputato sia giudicato con rito abbreviato. La richiesta è stata formalizzata questa mattina in avvio di udienza preliminare  al Tribunale di Salerno. 

Durante l’udienza erano presenti i pm della Procura di Salerno che hanno seguito l’inchiesta, Rosa Volpe e Luigi D’Alessio, il legale della famiglia Claps, Giuliana Scarpetta, quelli di Restivo, Mario e Stefania Marinelli, nonchè la mamma di Elisa e i fratelli Luciano e Gildo.

E proprio il legale dell’imputato Mario Marinelli non ha voluto sbilanciarsi  in merito all’eventuale richiesta del rito abbreviato. Ha detto, però, che il suo assistito  è tranquillo, come può essere tranquilla una persona sotto processo. A chi gli chiede quanto e come influenzerà la decisione del gup l’esito di un altro processo, quello in Gran Bretagna, sull’omicidio di Heater Barnett, per il quale Restivo è unico imputato, Marinelli risponde: “Per il nostro diritto credo che non debba incidere per nulla. Poi se si cercano sovrapposizioni forzate, tutto è possibile”, ha spiegato Marinelli che ribadisce la stessa linea adottata dal difensore inglese di Restivo: “Certo che non è un depravato, ha mentito, c’è un processo per false dichiarazioni al Pubblico ministero, ma la sentenza deve ancora arrivare”. Sicuro, infine, si dice in merito all’innocenza di Restivo.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe