ROMA – E’ morto il bimbo di 4 anni che giovedì era stato stato investito da un pirata della strada con un ciclomotore, mentre attraversava la strada con il padre sulle strisce pedonali a Fiano Romano, in provincia di Roma.
Il piccolo era ricoverato al Gemelli, dov’era stato trasportato dopo il tragico accaduto in eliambulanza in gravissime condizioni. Aveva riportato diversi traumi ed era stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico molto delicato e nonostante l’operazione il piccolo non aveva dato nessun segno di attività cerebrale. L’investitore, un 17enne, si era fermato dopo l’incidente, ma poi si era dato alla fuga. I Carabinieri si erano messi sulle sue tracce e alla fine hanno trovato il responsabile nella sua abitazione. Per lui ora si profila l’ipotesi di omicidio colposo.
Ricordiamo che le vittime e i feriti a causa dei pirati della strada sono in aumento. Nel 2010 si sono registrati ben 482 casi, il 21% in più rispetto all’anno precedente, che hanno provocato 98 vittime. Episodi drammatici i cui responsabili si sono dati alla fuga e solo il 75% è stato poi assicurato alla giustizia, mentre il 25% dei pirati non sono stati identificati e restano tuttora a piede libero.