Melania Rea. Parolisi arriva in Tribunale

L’AQUILA – Salvatore Parolisi, il caporal maggiore di 30 anni, originario di Frattamaggiore  è arrivato da poco presso il Tribunale dell’Aquila dove questa mattina è in programma l’udienza dinanzi ai giudici del Riesame. Parolisi, visibilmente provato, si trova in carcere dal 20 luglio scorso ed è’ arrivato a bordo di un furgone della polizia penitenziaria proveniente dal carcere teramano di Castrogno. 

Il marito di Melania al momento risulta essere l’unico indagato nella vicenda e dovrà rispondere sull’efferato delitto del 20 aprile 2011 in cui la moglie è stata assassinata  con 32 coltellate  nel bosco delle Casermette di Ripa di Civitella del Tronto in provincia di Teramo. Gli inquirenti ritengono che l’omicidio sarebbe avvenuto due giorni prima, ovvero il 18 aprile.

A quanto si apprende ii legali dell’indagato avrebbero presentato nuova documentazione. Il collegio è presieduto da Giuseppe Romano Gargarella mentre i giudici sono Bianca Maria Serafini e Anna Maria Tracanna. Gli avvocati della difesa, Valter Biscotti e Nicodemo Gentile, si sono affidati a tre periti di fama per smontare il teorema dell’accusa.
Presente anche Emiliano Giardina, dell’università Tor Vergata consulente per la difesa di Raniero Brusco, il fidanzato di Simonetta Cesaroni nel giallo di via Poma. Il terzo consulente è Roberto Cusani, docente universitario di telecomunicazioni che si è occupato del caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa anni fa in Sicilia.

Parolisi, istruttore di reclute donne alla caserma di Ascoli che ospita il 235/mo Reggimento Piceno, ha sempre detto di essere innocente sostenendo che la moglie 29enne si trovava con lui a Colle San Marco e non nel bosco delle Casermette di Ripe di Civitella dove Melania fu uccisa il 18 aprile scorso. Il cadavere fu trovato solo due giorni dopo. Un’ipotesi che però ha presentato fin dall’inizio diverse lacune nel racconto di Parolisi  e che non ha trovato conferma nelle testimonianze ascoltate dagli inquirenti.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe