Crollo palazzine a Conversano. Trovati i corpi della famiglia dispersa

ULTIMORA -Sono stati trovati tutti e tre i corpi dei dispersi da stamane sotto le macerie delle palazzine crollate a Conversano per una fuga di gas. Le vittime sono marito, moglie e figlio di 18 mesi, una famiglia italo-olandese da due giorni in paese per le vacanze. Avevano preso in affitto un seminterrato nella palazzina dove si è verificata, al primo piano, la fuga di gas seguita da un’esplosione.

 

CONVERSANO (BARI) – Due vecchie palazzine – una delle quali disabitata – sono crollate nel centro storico di Conversano (Bari). Il crollo sarebbe avvenuto per una fuga di gas. Due adulti – e una madre e figlia sono stati estratti vivi dalle macerie. I dispersi sarebbero tre: non si hanno infatti notizie di una famiglia – marito, moglie e un figlio piccolo – residente in Olanda e giunti in Italia per trascorrere qualche giorno di vacanza. Almeno 10 persone sono rimaste ferite, tra vicini e passanti, ma non sono in gravi condizioni.

«Si teme il peggio per la famiglia olandese. C`è qui il cugino che avrebbe dovuto sentirli stamattina ma non ne ha avuto notizia». Così ha detto il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio a proposito della famiglia italo-olandese che si trovava in vacanza nella località pugliese e che alloggiava nella palazzina crollata questa mattina in seguito a una fuga di gas.

I vigili del Fuoco comunicano che  non si sentono voci. “Di tanto in tanto – ha detto il comandante dei vigili del fuoco di Bari, ing.Cesare Gaspari –  interrompiamo le operazioni, facciamo fermare tutte le macchine operatrici proprio per avere la possibilità, sia con i cani che con i geofoni, per sentire se si sentono delle voci. Per adesso non siamo riusciti a sentire niente, ma la natura e la consistenza del fabbricato fa pensare non in modo positivo”.

Condividi sui social

Articoli correlati