Afghanistan. Due bersaglieri rimasti contusi in esplosione

HERAT – Due bersaglieri italiani sono rimasti contusi in seguito a un’esplosione nei pressi di Herat, in Afghanistan. Dallo Stato Maggiore dell’esercito a Herat fanno sapere che l’esplosione si è verificata questa mattina intorno alle 10.30 ora locale, le 8 in Italia. Le condizioni dei due bersaglieri, dei quali ancora non sono state rese note le generalità, non destano preoccupazioni.

 Lo scoppio ha colpito un mezzo militare sul quale i due bersaglieri feriti si trovavano insieme ad altri due compagni, che non si sono fatti nulla. Stavano facendo dei giri di ricognizione dei villaggi per parlare con i capi locali e pianificare le attività volte a garantire la sicurezza delle popolazioni afghane.
I due bersaglieri che sono rimasti feriti fanno parte di una pattuglia della Task Force South East, su base primo reggimento bersaglieri di Cosenza. L’evento, rendono noto dallo Stato Maggiore della Difesa, è avvenuto a circa 1,5 chilometri a nord-ovest della Fob (Forward Operating Base) ‘Lavaredò, nell’area di Bakwa, settore di responsabilità italiana.
I bersaglieri, rimasti sempre coscienti, hanno ricevuto le prime cure sul posto e, rientrati alla base, sono stati sottoposti ad ulteriori accertamenti. Gli stessi militari hanno subito informato personalmente i propri familiari. La pattuglia ha, comunque, portato a termine regolarmente l’attività prevista.

Condividi sui social

Articoli correlati