Sarah Scazzi. Lacrime amare per Sabrina

TARANTO – E’ Iniziato nell’aula del Tribunale di Taranto il processo per l’omicidio della 15enne Sarah Scazzi, uccisa il 26 agosto del 2010.L’amministrazione comunale di Avetrana  si è costituita parte civile e in aula è presente il sindaco del paese, nonché i familiari di Sarah e il fratello.

Dietro le sbarre Sabrina Misseri e la madre Cosima Serrano accusate di concorso in omicidio volontario, sequestro di persona e soppressione di cadavere. Michele Misseri, invece, che si è presentato per assistere all’udienza è accusato di concorso in soppressione di cadavere.  Sabrina, visibilmente dimagrita,  in apertura della prima udienza ha avuto un cedimento ed è scoppiata in lacrime. Altissima l’affluenza di giornalisti, tant’è che la madre e figlia hanno fatto sapere di non voler essere riprese dalle telecamere. Tuttavia la Corte di Assise, nella sua ordinanza relativa alle riprese televisive, sottolinea «il diritto costituzionale alla libertà di informazione» e l’interesse «particolarmente rilevante del processo», oltre «alla risonanza mediatica dimostrata dalle numerose richieste di accredito di testate nazionali e locali».

«In aula Sabrina risponderà alle domande. Quando il presidente autorizzerà le parti a formulare le richieste di prova, chiederemo, tra le altre cose, anche l’esame di Sabrina Misseri». Lo ha detto l’avvocato Nicola Marseglia, difensore della giovane di Avretrana, parlando con i giornalisti durante una pausa . Alla domanda sul perchè Sabrina non abbia risposto anche durante l’udienza preliminare per cercare di convincere il gup a proscioglierla, l’avvocato Marseglia ha detto che «quella è stata una scelta processuale della difesa perchè ritenevamo che non fosse opportuno in quella fase processuale rendere l’esame». L’avvocato Marseglia difende Sabrina Misseri insieme all’avvocato Franco Coppi oggi assente.

Negli ultimi giorni Michele Misseri ha spedito altre lettere, una alla figlia Sabrina e due alla moglie Cosima Serrano, nelle quali l’uomo avrebbe spiegato meglio perchè avrebbe accusato ingiustamente Sabrina in base a presunte pressioni ricevute.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe