Partorisce e getta neonato in sacco immondizia, che ora lotta tra la vita e la morte

BOLOGNA – Ha superato la notte, ma lotta ancora fra la vita e la morte, il gemellino sopravvissuto al dramma dell’altra sera a Ozzano Emilia, nel Bolognese. La giovane mamma, una ragazza di 21 anni, ha dato alla luce in casa il primo di due figli, di circa 23 settimane, poi lo ha messo in un sacchetto di plastica e lo ha gettato in un cassonetto della spazzatura, dove la polizia lo ha trovato morto.

L’altro gemello lo ha partorito in ospedale. Il suo peso non arriva al mezzo chilo e il piccolo è assistito con ventilazione meccanica in terapia intensiva prenatale al policlinico Sant’Orsola, con una prognosi definita ‘estremamente riservatà.
La giovane, anche lei ricoverata nello stesso ospedale, sta meglio, ma non è ancora stata interrogata dalla polizia, a parte le dichiarazioni che ha reso nell’immediatezza dei fatti. Gli investigatori della squadra Mobile hanno parlato a lungo con i genitori e con quattro amici della 21enne, con i quali era uscita la sera stessa del parto e che poi l’avevano riaccompagnata a casa. Gli inquirenti stanno cercando di capire se, quando ha dato alla luce il primo bimbo, fosse davvero sola in casa e abbia dunque fatto tutto da sè.

Condividi sui social

Articoli correlati