Incendi. Liguria nella morsa del fuoco

GENOVA – Ancora un incendio boschivo in Liguria. È divampato poco dopo le 15 in via Orizzonte sulle rampe di Capo Mele a Andora e per spegnere le fiamme è stata chiusa la strada statale Aurelia.

Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione civile, i vigili del fuoco e gli agenti del corpo forestale dello Stato. La situazione poco dopo le 17 era sotto controllo anche se il rogo aveva rischiato di lambire alcune abitazioni della zona ed era stato evacuato temporaneamente un cantiere edile. Sul posto anche due elicotteri del servizio regionale che hanno effettuato diversi lanci dall’alto sulle colline in fiamme. 

Rimarrà invece presidiata per tutta la notte,la zona di Deiva Marina dove questa mattina è divampato un incendio che ha minacciato alcune abitazioni, per poter eventualmente evacuare le persone dalle case in caso di pericolo. Lo rende noto il servizio antincendio boschivo della Regione Liguria. Per circoscrivere il rogo, scoppiato nei pressi del casello autostradale, stanno operando 3 canadair. A ostacolare il lavoro di vigili del fuoco e uomini della Forestale, il forte vento che dovrebbe placarsi solo verso le 13 di domani. 

Condividi sui social

Articoli correlati