No Tav. Abbà è fuori pericolo. Coisp querela Ferrero e Perino

ROMA – Luca Abbà ce l’ha fatta. I medici hanno affermato che il giovane caduto dal traliccio dell’alta tensione è fuori pericolo e le sue condizioni sono in netto miglioramento

“Il paziente è fuori pericolo, il rene funziona bene e così pure i polmoni, questo ha permesso di ridurre l’intensità delle terapie e di avviarlo ai primi interventi di chururgia plastica”,, ha spiegato il direttore del dipartimento di emergenza del Cto, Maurizio Berardino. Ora il paziente è sottoposto ad un intervento chirurgico al braccio destro per esplorare le logge muscolari e per l’eventuale rimozione delle parti rimaste necrotizzate a seguito della folgorazione. La conclusione dell’operazione è prevista per il pomeriggio, momento in cui verrà valutato l’esito dell’operazione.

Intanto proprio per le dichiarazioni rilasciate dopo la caduta dell’esponente dei NoTav il sindacato di Polizia Coisp, con il suo segretario generale Franco Maccari, ha sporto querela presso la Procura della Repubblica di Torino per il reato di diffamazione contro il segretario del Partito di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero e contro il leader No-Tav Alberto Perino.
Il Coisp giudica il contenuto delle dichiarazioni di Ferrero e Perino,  oltre che false e prive di fondamento – si legge in una nota – gravemente offensivo e lesivo dell’onore della Polizia di Stato e dei suoi operatori”. Dichiarazioni che a giudizio del Coisp tratteggiano  negativamente l’immagine della Polizia di Stato e delle forze dell’ordine in genere: al lettore – prosegue la nota – risulta proposto, infatti, il profilo di un manipolo di uomini armati che si comportano come un esercito di occupazione con l’unico compito di conquistare il territorio anche a scapito della vita delle persone”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe