Angela Celentano. Dal Messico la mail di una ragazza: “Angela sono io”

NAPOLI – Dal Messico giungono mail in cui una ragazza dichiara di essere Angela Celentano, ma di fatto non c’è traccia di questa ragazza.

Continua ad essere una vicenda con molti punti oscuri quella di Angela Celentano, la bambina che scomparse dal Monte Faito 16 anni fa. Le ultime notizie sono emerse dalla trasmissione ‘I Fatti Vostri’ su Rai 2.

Gli sviluppi su questa vicenda, secondo quanto raccontato in trasmissione, cominciano due anni fa quando il 25 maggio del 2010, una ragazza dal Messico invia alla mamma di Angela Celentano una mail in cui sostiene “di essersi riconosciuta nelle foto pubblicate sul sito”. 

La ragazza afferma di chiamarsi Celeste e di essere stata adottata. Da allora comincia una fitta corrispondenza tra la ragazza e l’altra figlia dei Celentano, Rossana. Celeste ha di recente anche inviato una foto e a detta dei genitori di Angela la foto ‘ha diversi punti di contatto’ con la bambina scomparsa. I Celentano hanno anche aggiunto che la pista ‘sembrerebbe verosimile’ e tra ‘le piu’ probabili’ delle tantissime segnalazioni pervenute in queste anni. I contatti, pero’ ad un certo punto si sono interrotti. Inoltre la ragazza avrebbe più volte ribadito di essere felice e di  non voler essere rintracciata

Intanto qualche mese fa è cominciata un’inchiesta della procura di Torre Annunziata,  quando le mail sono cessate e si sono interrotti i rapporti.

Le e-mail indirizzate per un anno e mezzo alla famiglia Celentano sono partite sicuramente dal pc sequestrato in una casa in Messico, ma della ragazza raffigurata in una foto allegata “non c’e’ traccia”. A sostenerlo è  Luigi Ferrandino, l’avvocato che segue il caso di Angela Celentano.  

Un caso quello di Angela che periodicamente sembra riaprirsi, deludendo pero’ le speranze dei genitori puntualmente. Di recente, nel 2009 in Turchia sembrò essere possibile rintracciare Angela, ma la speranza non si avverò. 

Il lavoro degli inquirenti non è  stato semplice, perché l’indirizzo fornito dalla ragazza delle mail ai Celentano non si è  rivelato vero, e si è dovuto procedere seguendo la pista delle tracce elettroniche d’invio delle mail. Così si è  arrivati all’abitazione di un magistrato messicano, la cui moglie e’ cancelliere, coppia con due figli, un maschio e una femmina. Ma il test del dna sulla ragazza, comunque di età anagrafica inferiore a quella che avrebbe Angela, ha dato risultati negativi. L’uomo e’ ora sotto inchiesta in Messico per false dichiarazioni. “La famiglia Celentano – conclude il legale – mi ha chiesto di sollecitare i magistrati italiani ad agire”.

Condividi sui social

Articoli correlati