Equitalia. Ordigno esplode davanti sede Verona

VERONA – Ennesimo atto intimidatorio nei confronti di Equitalia, per la precisione contro la sede di Verona in via Nicolò Giolfino,  dove la scorsa notte è esploso un ordigno.

Lo scoppio si è verificato poco dopo le 3, mentre una volante della polizia si stava dirigendo sul posto allertata dai carabinieri che, a loro volta, erano stati chiamati dalla vigilanza privata della struttura per un oggetto sospetto davanti il palazzo.

Esplodendo l’ordigno ha infranto i vetri di una finestra. Sono intervenuti anche gli artificieri che hanno trovato un secondo ordigno, sempre fuori, che non è scoppiato. Sull’episodio è intervenuto il procuratore della repubblica di Verona, Mario Giulio: “Il problema – ha detto il magistrato che ha annunciato l’apertura di un’inchiesta-  è capire se si tratta  di un gesto isolato di protesta o l’opera di qualche gruppo.
Schinaia, che nei prossimi giorni riceverà una specifica relazione da parte della Digos scaligera, ha sottolineato che fortunatamente non sono state coinvolte persone, anche grazie al fatto che l’edificio è isolato, e che c’è attesa per l’esito delle verifiche legate al sistema di videosorveglianza presente in zona.

Condividi sui social

Articoli correlati