Firenze. Festa di Halloween in castello. Crolla balaustra 10 ragazzi feriti

FIRENZE, – Sono almeno dieci i giovani  rimasti feriti nel crollo della balaustra di una scala all’interno di un antico castello sulle colline fiorentine, dove era in corso una festa per Halloween.

È accaduto la notte scorsa in località Castel di Poggio a Vincigliata, nel territorio comunale di Fiesole. Secondo le prime informazioni alla festa partecipavano circa duemila persone. Nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni.L’allarme è stato dopo poco dopo l’1:00 e sul posto sono giunte diverse ambulanze con i sanitari del 118 oltre a vigili del fuoco e carabinieri per i rilievi. Tutti i feriti sono stati portati negli ospedali fiorentini in codice giallo, molti con contusioni e trauma cranico ma nessuno in gravi condizioni.

Non sono ancora chiare le cause del crollo della balaustra. Secondo una prima ipotesi forse i motivi potrebbero essere imputati  al  peso causato dalla pressione delle tante persone che si trovavano sulla scalinata in pietra del castello.  I giovani coinvolti nel crollo sono caduti da due-tre metri di altezza. Oltre ai dieci giovani ricoverati subito dopo il crollo negli ospedali di Careggi, Annunziata, San Giovanni e Cto, una undicesima persona ha chiesto l’intervento dei sanitari del 118 in nottata, dopo che era tornata a casa, per farsi portare in ospedale.

Condividi sui social

Articoli correlati