Scontri Roma. Cancellieri contestata a Rimini. Identificativi sulle divise dei poliziotti

RIMINI – Il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, è stata contestata poco fa dagli studenti, al Palazzetto dello Sport di Rimini, dove è in corso la Giornata della Legalità.

Fischi, urla, proprio quando il ministro cominciava a parlare spiegando quello che il Governo intende fare per chiarire quanto avvenuto durante gli scontri, nella massima trasparenza, e dalle ultime file del palazzetto è comparso lo striscione ‘stop violenze Polizia, identificativi sulle divise. Infatti, a larga maggioranza i cittadini dopo le violenze  testimoniate dai tantissimi filmati diffusi in rete, chiede che  i poliziotti possano essere identificati attraverso un numero sul casco o la divisa in modo da cessare gli abusi di potere.

Alle contestazioni la Cancellieri ha reagito chiedendo agli studenti: «Sapete cos’è il fascismo, cosa sono le forme di squadrismo?». La situazione è poi tornata alla normalità e i giovani hanno continuato a tenere aperto lo striscione. All’incontro di Rimini nel palazzetto sono presenti circa 2mila studenti.

Condividi sui social

Articoli correlati