Sciopero mezzi pubblici. A Roma, chiuse metro A e B

ROMA – E’ in corso lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale proclamato dall’Usb. Per autobus, metro e tram. Lo stop si articola sulla base di modalità territoriali e nel rispetto delle fasce di garanzia, differenti dunque da città a città.

Con la protesta, l’Usb Lavoro privato rilancia la mobilitazione degli autoferrotranvieri: lo sciopero, spiega, è stato indetto “contro il Jobs act, le privatizzazioni selvagge, i continui innalzamenti dell’età pensionabile e le gravi penalizzazioni di un contratto nazionale fermo da ben otto anni”.

Anche nella capitale è scattato l’annunciato sciopero del trasporto pubblico a Roma. Lo rende noto l’Agenzia per la mobilità. Ecco la situazione sulla rete romana: chiusa la metro A e la metro B/B1, regolare il tratto aperto della metro C, attivi con riduzione di corse i tratti ferroviari Roma-Viterbo, Roma-Lido, Termini-Giardinetti (dalle ore 11.10 limitato tra Centocelle e Giardinetti).L’Usb ieri ha proclamato uno sciopero nazionale  di 24 ore per bus e metro contro “”i provvedimenti del jobs act; le privatizzazioni selvagge che dirottano capitali pubblici verso soggetti privati; i continui innalzamenti dell’età pensionabile; le pesanti discriminazioni imposte dal Testo Unico sulla Rappresentanza; le gravi penalizzazioni di un contratto nazionale fermo da ben 8 anni””.Lo sciopero verrà effettuato nel rispetto delle fasce di garanzia, differenti di città in città. A Roma lo sciopero è previsto dalle 8:30 alle 17:30 e dalle 20 a fine servizio.

Condividi sui social

Articoli correlati