Ladro dilaniato dalla bomba che doveva aprire la cassaforte

FIRENZE – È morto dilaniato dallo scoppio della stessa bomba con la quale avrebbe tentato di aprire la cassaforte di un supermercato. Dopo l’esplosione i suoi complici lo hanno abbandonato e sono fuggiti senza il bottino.

È accaduto la notte scorsa a Dicomano a qualche chilometro da Firenze, dove i carabinieri sono accorsi non appena scattato l’allarme. Ancora l’uomo non è stato identificato mentre sono in corso accertamenti per capire quale tipo di esplosivo abbia utilizzato e la cui deflagrazione è stata improvvisa, cogliendo l’uomo mentre stava ancora probabilmente sistemandolo per »aprire« la cassaforte ed i suoi presunti complici erano poco distanti nel market Coop di Dicomano. Secondo i primi accertamenti non dovrebbe trattarsi di acetilene, la sostanza esplosiva che di solito viene usata per far »saltare« i bancomat: saranno adesso gli accertamenti della scientifica dell’arma a stabilirne la natura così come a tentare di dare un nome all’uomo, dall’apparente età di 40-50 anni, dai tratti europei.
I militari stanno cercando di rintracciare i complici e hanno acquisito i filmati della videosorveglianza del supermercato.

Condividi sui social

Articoli correlati