Sparatoria a Roma. Ferito un uomo di 70 anni

La sparatoria è avvenuta ieri sera nei pressi di via Sisto IV nella zona di via Pineta Sacchetti, nella periferia della capitale. A farne le spese  un uomo di 70 anni. Si tratta di Paolo Rufini che è rimasto ferito al volto e a un polso da alcuni proiettili.

Si tratta di un noto antiquario romano incensurato, che al momento è ricoverato al Policlinico Gemelli. Secondo quanto appreso non sembra essere in pericolo di vita. Sono ancora tutti da chiarire i motivi dell’aggressione. I carabinieri della compagnia di San Pietro che indagano sulla vicenda non escludono nessuna ipotesi. Potrebbe infatti trattarsi di un agguato o un tentativo di rapina finita nel sangue. L’uomo era in auto con la moglie, quando è giunto intorno alle 21.15 sotto casa. Qui gli aggressori, prima di scappare, hanno esploso alcuni colpi di pistola e la vittima sarebbe stata raggiunta dai proiettili. Dalle prime testimonianze della moglie di Rufini, rimasta illesa, non sarebbero state avanzate minacce con richieste di denaro.

Rufini è Presidente dell’associazione ‘Provarte’, attiva nel settore degli antiquari e mercanti d’arte in genere e da anni promuove “la valorizzazione del mestiere dell’antiquario”.  Lo scorso ottobre l’associazione aveva promosso nella Capitale la mostra “Antiquari nella Roma Rinascimentale”, evento che si è svolto anche nel 2011 e nel 2010. Un appuntamento annuale oramai consolidato che ha ospitato una mostra prestigiosa nel complesso storico-artistico e monumentale del Santo Spirito in Sassia, nel cuore di Roma a due passi dal Vaticano.

Condividi sui social

Articoli correlati