Neonata trovata in un cassonetto. Aperta indagine per tentato omicidio

BOLOGNA – Una neonata è stata trovata questa mattina in un cassonetto della spazzatura avvolta in un sacchetto in via Carbonara in pieno centro storico a Bologna.

E’ stato un passante a fare la drammatica scoperta. Mentre passeggiava ha udito dei lamenti ed insospettito ha chiamato subito il 118, che intervenuti hanno portato la piccola al pronto soccorso Sant’Orsola. “Al momento la neonata presenta  condizioni cliniche di non immediata gravità”, hanno assicurato i sanitari  del Policlinico S.Orsola Malpighi, dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale diretto dal prof. Giacomo Faldella. La neonata è stata sottoposta agli esami clinici ed agli accertamenti necessari ed è costantemente monitorata. «La bambina – spiega il S.Orsola – risulta verosimilmente nata a termine e pesa 2.794 grammi».

Nel frattempo la procura di Bologna ha aperto un fascicolo per tentato omicidio. Inquirenti ed investigatori sono al lavoro per identificare i genitori della piccola e per ricostruire la dinamica dell’accaduto, verificando le immagini riprese dalle telecamere nei pressi del luogo del ritrovamento.

Condividi sui social

Articoli correlati