Omicidio Elisa Claps. Processo d’appello rinviato al 20 marzo

ULTIM’ORA – È stata rinviata al 20 marzo prossimo la prima udienza del processo d’Appello a Danilo Restivo. La corte d’Assise del giudizio di secondo grado, presieduta da Federico Cassano, a latere Francesco Siano, ha rilevato il legittimo impedimento dell’imputato, detenuto in Inghilterra e sul quale la giustizia inglese non ha ancora deciso per una custodia temporanea in Italia. Restivo, difeso ora dagli avvocati Alfredo Bargi e Marzia Scarpelli, contrariamente alla linea adottata in primo grado, ha deciso di partecipare al processo per l’omicidio di Elisa Claps.

SALERNO – Comincia oggi il processo d’appello per l’omicidio di Elisa Claps davanti alla corte d’assise d’appello di Salerno. Alfredo Bargi legale di Danilo Restivo, il 43enne potentino condannato in primo grado a 30 anni di carcere per l’omicidio di Elisa Claps,  dichiara: “A giusta ragione Restivo si proclama innocente. Agli atti non c’è la prova della sua responsabilità ed è la convinzione della difesa. Questo è un processo indiziario”. Danilo Restivo potrebbe essere presente nelle prossime udienze se la giustizia inglese accorderà la custodia temporanea in Italia già richiesta.

“Non ci aspettavamo la presenza di Restivo e la riteniamo una tattica dilatoria della difesa”. Gildo Claps, fratello di Elisa, commenta così la richiesta di essere presente al giudizio d’Appello dell’uomo condannato a 30anni in primo grado per l’omicidio della sorella, avvenuto 17 anni fa a Potenza. “In 20 anni non ha mai voluto parlare e non credo che abbia verità da raccontar”», aggiunge. Danilo Restivo da due anni è detenuto in Gran Bretagna per un condanna all’ergastolo inflitta dalla giustizia inglese per l’omicidio della sarta Haether Barnett.

Condividi sui social

Articoli correlati