25enne travolta e uccisa da auto rapinatori che fuggivano con un bottino di 50 euro

L’AQUILA – Maria Elena Petruccioli, di appena 25 anni è morta la scorsa notte dopo che la Fiat Panda sulla quale viaggiava è stata travolta da una autovettura con a bordo due rapinatori, in fuga dai carabinieri dopo una rapina, il cui bottino era di appena 50 euro.

L’episodio è avvenuto nella frazione Alba Fucens, del comune di Massa d’Albe, nell’aquilano. Morto sul colpo anche uno dei rapinatori, un albanese di 28 anni, mentre l’altro, un suo connazionale di 21 anni, è stato trasportato in gravi condizioni presso l’ospedale di Spoleto dove è piantonato.

I due albanesi facevano parte di una banda di quattro che ieri sera verso la mezzanotte nella frazione Alba Fucens del comune di Massa d’Albe (L’Aquila) travisati con passamontagna, e uno armato di taglierino, si è introdotta in una casa isolata: dopo aver minacciato il proprietario 64enne, i quattro si sono fatti consegnare 50 euro contanti che l’uomo teneva nel portafogli. Poi sono fuggiti a bordo della Fiesta di proprietà del rapinato.

Immediatamente erano state allertate le centrali operative dei carabinieri di Rieti e Terni, che hanno attivato tutti i servizi di controllo del territorio in atto. Più tardi la Fiesta con a bordo i due albanesi è stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri di Terni nei pressi del comune di Arrone: è partito l’inseguimento che si è concluso poco dopo con il tragico incidente.

La giovane vittima era una studentessa dell’Accademia di belle arti di Perugia, 25 anni. Originaria di Montefranco, un piccolo Comune della provincia di Terni, da stamani tutto il paese, compreso il sindaco di Montefranco, si è stretto attorno alla famiglia della giovane: il padre, la madre e la sorella minore.
Maria Elena è ricordata da tutti come una ragazza intelligente, profonda e piena di talento. Un animo di artista: dal diploma all’istituto d’arte di Spoleto fino all’accademia di belle arti di Perugia, Maria Elena stava per diplomarsi in scenografia. Sembra che la scorsa notte la giovane stesse tornando a casa dopo aver trascorso la serata con il fidanzato. Alla guida di una Panda si è scontrata con la Ford Fiesta su cui viaggiavano i due albanesi, uno dei quali è morto mentre l’altro è grave.

Condividi sui social

Articoli correlati