Maltempo. Chiusa l’A1 tra Pian del Voglio e Barberino causa smottamento

BOLOGNA  – A causa di uno smottamento dal primo pomeriggio  è chiuso sulla A1 Milano-Napoli il tratto tra Pian del Voglio e Barberino in direzione Firenze.

L’appennino tosco-emiliano, onfatti, è interessato da ieri da fori precipitazioni. Al momento non ci sono veicoli coinvolti poichè alla prima caduta di materiale terroso a titolo cautelativo quel tratto è stato subito chiuso al traffico. Il fermo ha causato 8 chilometri di coda. La pOlizia e la società autostrade confidano che il traffico sarà ripristinato dopo il completamento delle verifiche le verifiche tecniche.

Per gli automobilisti provenienti da Bologna e diretti verso Firenze è possibile in alternativa uscire a Sasso Marconi, seguire la Strada Statale Porrettana in direzione di Pistoia dove rientrare in autostrada verso Firenze. In alternativa è anche possibile proseguire sulla A14 in direzione di Ancona, uscire a Cesena, proseguire sulla E45 e rientrare in A1 ad Orte. Per il traffico è possibile uscire a Roncobilaccio, percorrere il Passo della Futa SS65 e rientrare a Barberino. Per gli utenti in viaggio in direzione nord gli itinerari alternativi sono inversi.

Condividi sui social

Articoli correlati