Violenza donne. Tormenta la ex per 5 anni. Per l’uomo ora scatta la custodia cautelare

NAPOLI  – Per 5 lunghi anni ha perseguitato la sua ex fidanzata, tormentandola con pedinamenti, appostamenti quoditiani, minacciandola di morte e danneggiando la sua auto fino ad arrivare a persecuzioni via Facebook.

A porre fine a quest’incubo, il personale della polizia postale della Campania che hanno identificato e denunciato l’uomo. Nei suoi confronti il gip del Tribunale di Salerno ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Salerno vietandogli di avvicinarsi e di contattare in nessun modo la vittima.

Una breve relazione sentimentale si era trasformata, infatti, in un’ossessione per la 30enne finché non si è decisa a denunciare il tormento di cui era vittima. L’ex fidanzato, esperto di informatica, accedeva agli Ip del computer e, attraverso la deviazione di diversi accessi da utenze estere, creava falsi profili Facebook a nome della ragazza con foto agghiaccianti tra cui una raffigurante un maiale appeso con le zampe posteriori e penzolante a testa in giù con la scritta «…prima o poi lo farò…». Lo stalker è stato tradito dalla sua stessa esperienza informatica credendo di essere invisibile in rete, ma non per gli esperti del settore specializzato in reati del settore. L’aguzzino, nonostante avesse escogitato meticolosi passaggi tecnologicamente avanzati, è stato individuato e monitorato dagli agenti che l’hanno denunciato alla locale Procura.

Condividi sui social

Articoli correlati