Truffe. Falso capitano della Finanza arrestato a Imperia

IMPERIA – Si spacciava ai negozianti come il capitano Davide Mataluna della Finanza o Antonio Stramino dei Carabinieri; quindi chiedeva loro la gentilezza di ricaricargli la carta di credito prepagata o quella telefonica, perchè sprovvisto di contanti.

Denaro che avrebbe restituito, ma che alla fine nessuno rivedeva più. Un trentenne della provincia di Caserta, V.G., è stato così arrestato dai militari del Nucleo della Guardia di Finanza, su ordine del gip Massimiliano Botti di Imperia.

Il falso finanziere, sul quale pendono le accuse di truffa, sostituzione di persona, millantato credito e altro ancora, sarebbe stato denunciato da 53 persone. La strategia era sempre la stessa: facendo un ampio utilizzo delle moderne tecnologie, individuava sull’intero territorio nazionale, secondo precisi parametri, determinate attivita commerciali alle quali si presentava telefonicamente come ufficiale della Guardia di Finanza o dell’Arma dei Carabinieri e, accampando le giustificazioni piu varie, chiedeva i favori.

Condividi sui social

Articoli correlati