Rifiuti Divino Amore. La Comunità Casa Famiglia scrive a Ignazio Marino. La lettera

Pubblichiamo di seguito la lettera, indirizzata al Sindaco Ignazio Marino scritta da alcuni genitori di ragazzi ospitati dalla “Comunità Alloggio Casa Gialla”, che sorge in zona Falcognana, a poche centinaia di metri dal sito dove dovrebbe sorgere la nuova discarica di Roma.

Egregio Signor Sindaco Dott. Ignazio Marino,

siamo i genitori dei ragazzi ospitati dalla casa famiglia “Comunità Alloggio Casa Gialla” e Le scriviamo per comunicarLe la nostra profonda irritazione a fronte del possibile ampliamento della discarica in zona Falcognana.

Siamo profondamente preoccupati per la salute e per il futuro dei nostri figli.

Il terreno dove sorge la Casa Famiglia si trova a poche centinaia di metri dalla discarica. Per cui oltre alla puzza e ai veleni i nostri figli saranno costretti a subire l’inquinamento acustico provocato dal continuo passaggio dei camion anche durante la notte.

La Casa Famiglia si trova infatti proprio sull’Ardeatina, esattamente al civico 1180.

Non Le sembra che i nostri ragazzi soffrano già abbastanza?

Le sembra giusto che dopo tante battaglie e dopo essere riusciti a dare loro una vita dignitosa in un quartiere meraviglioso e benedetto dalla Madonna, i nostri ragazzi debbano subire un ulteriore disagio?

Noi ci appelliamo a Lei Sig. Sindaco e al suo buon senso. Siamo certi che lei ascolterà il nostro grido di aiuto. Una volta risolto il problema in senso positivo La invitiamo a farci visita in modo tale che lei possa condividere con noi quel sorriso che i nostri ragazzi ci regalano tutti i giorni. Le possiamo assicurare che non esiste premio più bello per l’aiuto che ci saprà dare.

 

Roma, 05/08/2013

 

I genitori 

Famiglia Marta

Famiglia Panzacchi

Famiglia Santilli

Famiglia Sartori

Famiglia Numini

Famiglia Ferraro 

Famiglia De Paulis

Condividi sui social

Articoli correlati