Femminicidio. Accoltella la moglie mentre dorme e tenta il suicidio

CAGLIARI – Ha massacrato la moglie con un coltello da cucina e poi ha tentato il suicidio. Ora Ugo Basilio Lai, allevatore in pensione di 70 anni, è ricoverato all’ospedale di San Gavino Monreale (Medio Campidano) dove non sarebbe in pericolo di vita.

La tragedia si è consumata ieri notte a Guspini (Medio Campidano), quando il pensionato – poco prima delle tre del mattino – ha accoltellato la moglie, Giuseppina Brodu, mentre dormiva. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima – colpita al torace da una decina di fendenti – non avrebbe avuto nemmeno il tempo di capire cosa stava accadendo.

L’uomo si è poi trascinato sulla veranda di casa è ha tentato il suicidio con la stessa arma, ma il suo tentativo è stato interrotto dall’arrivo dei soccorritori. L’allarme è stato lanciato dal figlio della coppia che viveva con loro nella casa poco fuori dal paese, in località Arriopus. Resta ancora da chiarire il movente di quanto accaduto ma i coniugi – entrambi originari di Desulo (Nuoro) – pare soffrissero di crisi depressive.

Condividi sui social

Articoli correlati