Genova, donna sfigurata con l’acido. Arrestato l’ex marito


GENOVA – È stato arrestato con l’accusa di stalking, Giuseppe Toscano, 49 anni, manovale disoccupato. L’uomo è l’ex marito di Domenica Mimma Foti, la donna di 46 anni che il 12 agosto è stata ferita con il lancio di acido in faccia all’ospedale Galliera di Genova, dove lavora come addetta alle pulizie per conto di una cooperativa. All’uomo il pm Giovanni Arena contesta una serie di atti persecutori nei confronti della donna, che mai erano stati denunciati.

L’arresto è stato eseguito dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Portoria. Toscano resta indagato per lesioni gravi legate a quel gesto. La donna era stata colpita ad un occhio dall’acido e aveva subito lesioni al viso.

Tracce e similitudini tra quella sagoma incisa sui video di sorveglianza dell’ospedale e l’ex marito di Mimma Foti sembra che ci siano davvero. I sospetti si erano fatti sempre più forti dopo che i carabinieri, grazie a una perquisizione domiciliare, hanno trovato una maglietta che assomiglia tanto a quella indossata dalla sagoma che si intravvede nei video. Certo è che la vittima quel giorno ha detto ai carabinieri di non aver riconosciuto chi l’ha aggredita. Forse per lo choc oppure perché quell’uomo si era coperto la faccia con un cappellino e un paio di occhiali scuri.

L’ex marito si era difeso: e aveva giocato la carta di un infortunio al ginocchio che, anche il giorno dell’aggressione all’ospedale, l’aveva costretto all’immobilità parziale. «Non avrei potuto scappare» aveva detto ai carabinieri poche ore dopo l’aggressione. Un alibi che il magistrato ha voluto controllare sottoponendo l’ex marito a una perizia tecnica sull’articolazione. La consulenza medico legale aveva però evidenziato come la corsa non fosse incompatibile con la lesione.

Condividi sui social

Articoli correlati