Trieste. Tir salta guarda rail su A4, 3 feriti

TRIESTE – Nove chilometri di coda, in A4 fra Villesse e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia; 7 chilometri fra Latisana e San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste e un chilometro sulla A23 in prossimità del nodo di Palmanova.

È la situazione, alle ore 14, sulla rete autostradale di Autovie Venete in seguito a un incidente accaduto pochi minuti dopo mezzogiorno, quando un Tir che trasportava granaglie ha saltato il guard rail centrale, nel tratto compreso fra Latisana e San Giorgio di Nogaro, invadendo la carreggiata opposta. Due auto e un furgone sono stati coinvolti nell’incidente. Tre i feriti, di cui uno grave.

I tempi per la soluzione del sinistro – precisa una nota di Autovie Venete – saranno piuttosto lunghi perchè le operazioni per la rimozione del mezzo pesante si presentano assai complesse. Oltre a una ‘forcà (una gru speciale in grado di sollevare i mezzi pesanti) già sul posto, a una officina mobile e due mezzi per
il soccorso meccanico, una seconda gru è in arrivo dalla viabilità normale. Le auto intrappolate nel tratto in cui è avvenuto l’incidente vengono fatte lentamente uscire – contromano – a San Giorgio di Nogaro.

Condividi sui social

Articoli correlati