Spara alla moglie e al figlio e poi si suicida

CATANIA – Tragedia familiare ieri sera a Caltagirone, in provincia di Catania. Un uomo di 67 anni, che soffriva di una profonda crisi depressiva, ha ucciso con un colpo di fucile la moglie 63enne, e ferito gravemente il figlio di 44 anni.

L’episodio è accaduto in via Svevi 12, zona periferica del paese, dove la famiglia viveva e l’uomo era titolare di un panificio. Tutto si è consumato in pochi istanti. L’anziano ha imbracciato il suo fucile da caccia ed ha fatto fuoco prima contro il figlio, ferendolo gravemente al viso. Poi avrebbe cercato di colpire la figlia, ma questa è riuscita a trovare rifugio in una stanza di casa. Poi, in preda al raptus, ha raggiunto la moglie, e le ha esploso contro un colpo che non le ha lasciato via di scampo. 

Infine l’omicida ha rivolto contro di sé l’arma ed ha fatto fuoco uccidendosi. Il figlio ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania in condizioni gravissime.  Sul luogo della tragedia è intervenuta subito la polizia, allertata dai vicini di casa che hanno sentito gli spari.

Condividi sui social

Articoli correlati